Pergole First
Pergocasa® First è una struttura in alluminio piana con copertura mobile e può essere realizzata come autoportante o addossata. È molto robusta ma allo stesso tempo mantiene una notevole leggerezza formale. Ha un sistema di copertura mobile in tessuto retrattile, ed è realizzabile nella versione a 4 guide con dimensioni massime di 12 metri in larghezza e di 6 metri in sporgenza, con campata massima di 4 metri.
First è consigliata prevalentemente per ombreggiare con tessuti micro forati (collezione Sunair). Per proteggere dalla pioggia, è realizzabile con diverse tipologie di confezionamento in tessuto Sunrain con scarico laterale impermeabile. La resistenza al vento è garantita minimo al grado 5 della scala Beaufort (classe 2 – secondo UNI EN 13561:2009, UNI EN 13782:2006 e Eurocodici Strutturali). La guida ha una sezione di 6,6 x 13,5 cm. Il movimento del telo, con chiusura a impacchettamento, avviene con motore o ad argano (fino a massimo 350 cm). Il telo è montato su frangitratta che scorrono su carrelli alloggiati all’interno delle guide, trascinati da una cinghia con trefoli in acciaio guidata da una puleggia dentata. Il sistema di movimentazione avviene tramite un motoriduttore tubolare con trasmissione coassiale, che permette una maggiore facilità di montaggio e manutenzione.
Sulle guide sono previsti, di serie, dei profili in PVC che impediscono le infiltrazioni di acqua. La struttura, sorretta da tubolari in alluminio di cm 6,6 x H 13,5, è disponibile nei colori antracite esclusivo ANTRA 24, bianco 9016, avorio 1013 e marrone 8017; tubi frangitratta nei colori bianco e avorio. Gli accessori sono in acciaio INOX AISI 304 e i tettucci di protezione in alluminio sono in tinta con la struttura.